Instagram è sempre stato parte della nostra vita da sempre, ma ci sta creando dipendenza da circa 5 anni. Solo pochi anni fa, questa app aveva una ‘bassa’ reputazione con troppi selfie e food porn, ma le cose in qualche modo sono cambiate. Gli argomenti sono diversi e sta crescendo di giorno in giorno soprattutto a livello di contenuti.

Nel 2012 Instagram è stata acquisita da Facebook per un 1 miliardo, e da allora  ha mantenuto la sua promessa. Nel 2015 ha continuato a crescere e ha segnato una pietra miliare significativa quando ad oggi si raggiunge 400 milioni di utenti attivi al mese, 100 milioni di utenti aggiuntivi di quello che aveva alla fine del 2014.

La rapida crescita di Instagram ha attirato marketing per lungo tempo, e sembra che finalmente abbia trovato un modo per sfondare nel modo più organico possibile: influencer marketing.

Secondo una ricerca condotta da Captiv, “100 dollari al mese vengono spesi da brand per influencer marketing diretto solo ad Instagram”. Questi enormi budget sono in procinto di crescere come influencer marketing e diventare sempre più una parte una costante necessaria per i brand da quelli più piccoli alle imprese più grandi.

400m di utenti creano costantemente contenuti per attirare e cercare Brand adatti a loro. Brand oggi cercano influencer su Instagram attraverso le moda, cibo, cosmetici e sport, ma c’è un sacco di spazio per altri mille contenuti.

Con influenzatori capaci di creare ogni tipo di contenuto,  influencer marketing su Instagram semplicemente non può essere ignorato.

Ecco qui due esempi concreti di Influencer di Instagram:

Holly Becker @decor8 è una blogger categoria Interior Design con circa 75K followers. Da tutti i progettisti su Instagram, Holly Becker è adorabile per il suo mix versatile di contenuti e piene di idee creative.

Matt Long @LandLopers, blogger, della categoria Travel. Instagram è piena di turisti e le immagini turistiche, ma non è ancora così facile trovare il viaggiatore che vi spingerà a fare una valigia e prendere quel treno verso il nulla. Matt Long è quel tipo di ragazzo. Long è un blogger di viaggio, uno scrittore e un fotografo. Scrive di sue spedizioni dove si possono trovare suggerimenti di mete cibo e di transito per molti luoghi del mondo. Ha circa 33k followers con moltissime interazioni.

Provare per credere!

 

Team Blogs Anatomy

 

 

 

Commenta