Oggi conosciamo Francesca, una fantastica Travel! Il suo blog è fondamentale per iniziare a conoscere il mondo. Vi aiuterà in moltissimi viaggi ed ha un nome molto insolito Fraintesa 😉

1.Descriviti in un tweet

Travel blogger appassionata di birdwatching e grande amante degli animali. Parlo 4 lingue, sono vegetariana da 20 anni, corro e faccio yoga.

2.Raccontaci la storia che sta dietro al nome del tuo blog 

Il nome del mio blog è nato così per scherzo, dal mio soprannome (Fra). E dal 2009 me lo porto dietro in ogni social network 🙂

3.Hai preso il tuo primo aereo da sola a 12 anni: e da lì che ti sei innamorata del viaggio? 

Sono sempre stata molto curiosa, quindi penso di essere sempre stata innamorata del viaggio come modo per vedere posti nuovi e conoscere cose, persone, piatti e lingue che ancora non conoscevo. Viaggiare mi ha permesso e mi permette di scoprire e imparare: per questo ne sono innamorata.

4.Sei amante della natura e degli animali: tre viaggi da fare assolutamente per chi ne è amante come te? 

Non posso che suggerire di partire dall’Australia, dove c’è un grande rispetto per la natura, e dove si possono vedere animali unici: c’è molto altro al di là dei koala, provare per credere 🙂 Un vero amante degli animali prima o poi deve anche fare un safari in Africa. Sentire il ruggito di un leone e vedere branchi di animali liberi nella savana sono esperienze indescrivibili. Come terzo viaggio suggerirei un’esperienza di snorkeling o diving, magari nei Caraibi o alle Maldive, perché la fauna marina è un mondo a sé!

5.Ci è piaciuto molto il tuo post dedicato alle #3cosebelle. Puoi spiegarle velocemente ai nostri lettori e dirci le tue ultime 3? 

Sono contenta che vi sia piaciuto 🙂 #3cosebelle è un hashtag che ho lanciato su Twitter nel gennaio 2013. È nato come un esperimento personale e consiste nel cercare 3 cose belle della giornata appena trascorsa. Non è sempre facile trovare 3 attimi positivi nelle ultime 24 ore, ma fermarsi a riflettere aiuta a capire cos’è che ci fa stare bene e aiuta ad andare avanti nei momenti più difficili. In questi anni l’idea e l’hashtag si sono diffusi in rete, e soprattutto su Twitter molti utenti fanno questo piccolo esercizio quotidiano (e io li leggo ogni sera).

Le mie ultime #3cosebelle sono state: allenamento in compagnia, pranzo cucinato con amore e cena con gli amici.

6.Hai altri impegni lavorativi oltre all’attività di blogger? Se sì come li concili con i viaggi e gli impegni dettati dal blog? 

Al momento non ho altri impegni lavorativi. Scrivo di viaggi in qualità di blogger sia per il mio blog che per magazine e testate online, quindi scrivo sia da casa che in viaggio.

7.Tra le categorie del tuo blog c’è anche la voce “viaggi insoliti”. Qual è il tuo viaggio insolito del cuore? 

Un viaggio insolito che sogno è una vacanza a Socotra, un paradiso naturalistico, sogno di ogni birdwatcher. Quest’isola però ora non è facilmente raggiungibile perché appartiene allo Yemen, politicamente e socialmente molto instabile al momento.

Un viaggio insolito che invece ho fatto e che mi è rimasto nel cuore è stato a Rottnest Island, dove sono andata a vedere i quokka, gli animali che sembrano sorridere. Davvero tenerissimi!

8.In cosa pensi si differenzi il tuo blog dagli altri? 

Penso che il mio blog si differenzi dagli altri per la mia prospettiva: nei miei articoli cerco di essere sempre sincera, e racconto tutto dal punto di vista di una vegetariana con un occhio attento alla natura. Descrivo le mie esperienze cercando di dare consigli utili e di affascinare il lettore con qualcosa di nuovo e originale (da lì è nata la mia rubrica sui viaggi insoliti). E in questi anni devo dire di aver trovato un pubblico molto attento, che mi segue e mi apprezza proprio per questo. Sono molto fortunata!

9.Qual è il social network che usi di più e perché? 

Dipende dai momenti. Ultimamente sto usando spesso Snapchat (dove mi trovate, ovviamente, come Fraintesa), ma Facebook rimane il social network dove ho più interazioni col pubblico. Amo però anche Twitter e Instagram. Insomma, i social network li uso un po’ tutti, anche Youtube – quando ho tempo di montare video!

10.Blog internazionali: quali sono i tuoi preferiti? 

Tra i blog scritti da donne adoro Adventurous Kate e Borders of Adventure; tra tutti i blog internazionali trovo poi che sia stupendo e molto ben curato anche 12hrs. Questi sono i tre blog che seguo più spesso e più volentieri.

 

 

Commenta